Hosted by imgur.com

27 giugno 2010

L'Argentina raggiunge la Germania nei Quarti e andrà a caccia della sua rivincita

Argentina 3 - 1 Messico 


Una clamorosa svista di Ayroldi e Rosetti regala l'1-0 all'Argentina che poi dilaga 3-1 contro un Messico comunque da applausi. Decidono il match la doppietta di Tevez e un gol di Higuain, ai ragazzi di Aguirre non basta la spettacolare rete di Hernandez.

Maradona a sorpresa lascia fuori Veron per una formazione iperoffensiva, col solo Mascherano di fatto a centrocampo, ed in avvio soffre la vivacità degli avversari, tutt'altro che rinunciatari: Salcido da trenta metri colpisce una clamorosa traversa mentre Guardado sfiora il palo con un colpo di esterno a Romero Battuto. Col passare dei minuti l'Argentina però si organizza e alla prima vera occasione passa in vantaggio: fa ancora una volta tutto Messi, con Tevez che devia di testa da due passi in rete per il vantaggio dell'albiceleste. L'azione è viziata da un fuorigioco evidentissimo di cui la terna arbitrale italiana non si avvede: Ayroldi non alza la bandierina e il torinese Rosetti, tra i favoriti per la finale dopo l'uscita di scena degli Azzurri, nonostante tutte le proteste degli uomini di Aguirre, convalida. Il Messico subisce il colpo e, prima dell'intervallo, subisce anche il raddoppio di Higuain che firma il suo quarto gol in questo Mondiale (è sempre più capocannoniere, ora di nuovo in solitario) dribblando il portiere.

Nella ripresa, dopo un accenno di rissa tra due veterani che dalle rispettive panchine non se le mandano a dire come Palermo e Blanco, subito divisi, il Messico prova a riparire la partita ma al cinquantunesimo viene subito mandato al tappeto da Tevez che pesca il jolly con un fantastico destro che non lascia scampo a Perez. La squadra di Aguirre però con grande cuore si propone ancora in avanti, trascinato da Hernandez. Il nuovo attaccante del Manchester United prima si vede negare la gioia del gol da Demichelis sulla linea di porta e poi segna il meritatissimo 3-1, con un fantastico movimento a liberarsi proprio del difensore del Bayern Monaco. Il tempo per tentare una rimonta ci sarebbe anche ma l'Argentina non si schiaccia in difesa, tiene il pallone lontano dalla propria porta e si aggiudica il biglietto per i quarti di finale dove, come nel 2006, affronterà la Germania.

ARGENTINA: Romero; Otamendi, Heinze, Burdisso, Demichelis, Mascherano, Maxi Rodriguez 6.5 (41'st Pastore), Di Maria 6.5 (34'st Jonas); Messi, Tevez 8 (24'st Veron), Higuain. All.: Maradona

MESSICO: Perez; Osorio, F.Rodriguez, Marquez, Salcido; Guardado 5.5 (16'st Franco), Juarez, Torrado; Hernandez, Dos Santos, Bautista 5 (1'st Barrera). All.: Aguirre

MARCATORI: 25'pt e 7'st Tevez, 32'pt Higuain, 26'st Hernandez
ARBITRO: Rosetti (Ita)
AMMONITO: Marquez


Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo

Votaci su Net-Parade.it
Hosted by imgur.com